Municipium
Descrizione
FONDO DOTE FAMIGLIA
Al fine di sostenere la genitorialità e le attività sportive e ricreative effettuate in periodi extrascolastici, la legge di bilancio per il 2025 ha istituito il “Fondo dote per la famiglia” con una dotazione di 30 milioni di euro per l’anno 2025.
Beneficiarie dell’intervento, sono le famiglie con figli a carico di età compresa tra i sei e i quattordici anni, con ISEE minorenni pari o inferiore a 15.000 euro e non già destinatarie di altre misure analoghe concesse per le medesime prestazioni da enti regionali, provinciali o comunali.
A ciascun beneficiario potrà essere assegnato un solo contributo per ciascun minore (fino a un massimo di due per nucleo familiare) del valore di 300 euro per l’iscrizione e la frequenza di un corso sportivo o attività ricreativa da effettuarsi con cadenza minima bisettimanale presso ASD, SSD, ETS e ONLUS.
All'iniziativa hanno aderito anche alcune società di Pessano con Bornago. A questo link sono disponibili l'elenco completo di tutte le associazioni e le informazioni necessarie per presentare la domanda 

Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 12:11