lug

🦟 Zanzare: interventi di disinfestazione 🦟

Al fine di contrastare la diffusione e la proliferazione di zanzare sul territorio, il Comune di Pessano con Bornago, in conformità alle linee guida fornite da ATS (Agenzia di Tutela della Salute), ha predisposto e mette in atto nei mesi da marzo a settembre un piano di disinfestazione periodica attraverso l'impiego di appositi prodotti larvicidi.

La disinfestazione è svolta indicativamente ogni 4 settimane (salvo eventi meteorologici particolarmente intensi che possono comportare lo slittamento di alcune date programmate) e interessa tutte le caditoie stradali presenti sul suolo pubblico (e.g. tombini, bocche di lupo, griglie, pozzetti e condotte acque meteoriche); in caso di necessità si interverrà sulle aree pubbliche con trattamenti anche adulticidi.

Si richiede la collaborazione di tutta la Cittadinanza per gli interventi sugli spazi privati.

Si allega la programmazione comunale affinché, Amministratori condominiali e privati, possano intervenire nelle aree private in concomitanza degli interventi comunali al fine di amplificarne l’efficacia.