mag

Comitato Genitori - Preside - Consiglio d’Istituto

OGGETTO: Servizi Scolastici a.s. 2022/2023

Gentili Genitori,

come di consueto, in questo periodo, stiamo lavorando all’organizzazione dei Servizi Scolastici, per il prossimo anno: mensa, scuolabus, piedibus, pre/post scuola, rimborso dei libri della Scuola Secondaria.

Tra qualche giorno, Vi recapiterò l’informativa “Servizi Scolastici” (che sarà disponibile sul sito istituzionale del Comune/pagina “Istruzione”), sulla base della quale, Vi chiedo di iniziare ad iscrivere i Vs figli.

Al momento, l’organizzazione dei Servizi Scolastici è coerente alle misure di sicurezza adottate durante l’anno scolastico in corso. Se a settembre 2022, dovessero essere meno stringenti, sarà più facile procedere; al contrario, qualora dovessero risultare più stringenti, adatteremo i Servizi, di conseguenza.

Per lo Scuolabus e il Piedibus Linea 1, apriremo regolarmente le iscrizioni.

Per la Mensa, troverete sul sito del Comune le comunicazioni specifiche.

Vi prego di voler provvedere al pagamento degli eventuali arretrati e, qualora necessario, Vi invito a contattare l’Ufficio Servizi Sociali all’email servizisociali@comune.pessanoconbornago.mi.it oppure al n° 02 959697.218.

Vi anticipo che l’azienda concessionaria del servizio mensa, Dussmann, ha richiesto, come previsto per legge, l’adeguamento Istat e quindi, da settembre 2022, il buono pasto passerà da € 4,70 a € 4,75. Le riduzione rimangono inalterate.

Per il Pre/Post Scuola Primaria, apriremo regolarmente le iscrizioni, con precedenza, ai residenti. Se resteranno i cinque varchi, saremo costretti a ridurre il numero di posti.

Per il Pre/Post Infanzia, apriremo le pre-iscrizioni, non le iscrizioni, poiché, data la promiscuità dei luoghi, se il Protocollo Anticovid dovesse essere ancora in vigore, non abbiamo la certezza di poter avviare i Servizi; anche qui, la precedenza sarà per i residenti. La conferma dell’avvio dei Servizi sarà comunicata, una volta definito il Protocollo Anticovid da parte della Scuola.

Colgo l’occasione per augurare a tutti Voi buon fine anno scolastico!

L’Assessore alla Pubblica Istruzione

Giuliana Di Rito