set

TARI SCADENZA PAGAMENTO - AUTOCERTIFICAZIONE RIDUZIONE TARI UTENZE NON DOMESTICHE - CHIUSURA COVID -19

L’Amministrazione Comunale, considerata la situazione emergenziale determinata dalla pandemia COVID-19, ha disposto, con deliberazione di Consiglio Comunale n° 21 del 28/07/2020, il differimento delle scadenze di versamento della TARI 2020, stabilendo la scadenza della prima rata al 30 di settembre e della seconda rata al 30 dicembre.

L’Amministrazione Comunale ha altresì disposto,  a favore delle attività economiche assoggettate al pagamento della Tassa Rifiuti, una riduzione della tariffa variabile per quelle utenze non domestiche

che sono state obbligate a sospendere la propria attività, a causa della situazione emergenziale determinata dalla pandemia COVID-19, per il periodo dal 08.03.2020 al 31.05.2020, come previsto dai vari DPCM che si sono succeduti a partire dal 08.03.2020 e dalle Ordinanze della Regione Lombardia relative al suddetto periodo.

La riduzione spetta a coloro che presentino, entro il 15 ottobre 2020 a pena di decadenza, apposita istanza utilizzando la modulistica sotto allegata, attestante la sussistenza dei requisiti per il godimento dell'agevolazione.

La dichiarazione deve essere trasmessa tramite PEC all’indirizzo:

comune.pessanoconbornago@legalmail.it.

Si evidenzia, che a causa dell’emergenza COVID-19 che impone misure volte ad evitare situazioni di assembramento nei locali chiusi e a garantire il distanziamento sociale, i servizi all’utenza saranno forniti mediante le seguenti modalità:

Email: tributi@comune.pessanoconbornago.mi.it

Telefono: 02.959697208-205 nei seguenti orari: il lunedì e il giovedì dalle ore 09:00 alle ore 11:00

Qualora fosse necessaria una consulenza in presenza fisica allo sportello, il servizio sarà fornito esclusivamente su appuntamento da richiedere ai numeri di telefono suddetti.