9

gen

Laboratorio non-doposcuola

L'Associazione Italiana Dislessia organizza, con il patrocinio dell'Assessorato all'Istruzione del Comune di Pessano con Bornago,  il laboratorio "non-dopocuola" a partire dal 11/01/2019 presso la Sala Conferenze presso la Biblioteca Comunale Via Umberto I n. 3 – Pessano con Bornago

 

Il laboratorio specialistico AID vuole promuovere l'autonomia, la partecipazione e l'integrazione di persone con DSA (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia) attraverso l'uso di tecnologie informatiche nell'educazione, di metodologie didattiche attive e partecipative, di strategie psicoeducative, al fine di favorire il benessere scolastico e la qualità della vita.

Destinatari
Studenti iscritti al 4° e 5° anno della Scuola Primaria oppure alla Scuola Secondaria di 1° Grado, con diagnosi di DSA, figli di soci AID, seguiti in micro-gruppi di 3 o 4 ragazzi ed un Tutor.
 
Iscrizioni e Informazioni
Le richieste di iscrizione devono essere effettuate on-line nel sito web AID Italia-Milano a cura della famiglia, allegando diagnosi ed eventuali aggiornamenti. L’accettazione sarà subordinata ad un primo colloquio con la famiglia e lo studente; le modalità di pagamento verranno indicate a conclusione del colloquio.
 
L'iniziativa prevede 20 moduli di un'ora e trenta minuti, per un totale di 30 ore.
Preferibilmente il corso si concentrerà in due incontri settimanali per circa dieci settimane.
ogni Venerdì dalle 17,00 alle 18,30
ogni Sabato dalle 9 alle 10,30 e dalle 11 alle 12,30
Non sarà possibile partecipare a due moduli nello stesso giorno.
 
Costo orario pro-capite: Euro 13,00
 
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA: fino ad esaurimento dei posti disponibili, comunque entro e non oltre il 9 gennaio 2019
 
Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo mail attivita.milano@aiditalia.org

ALLEGATI