13

dic

L′ABC del videomaker

Per i giovani studenti del territorio della Martesana è in arrivo una proposta.
Sei uno studente tra 13 e i 19 anni e ti appassiona il mondo del cinema?
Vorresti imparare a girare video? Hai voglia di raccontare la tua realtà per immagini?

 

Da dicembre a gennaio hai tempo per partecipare alla call per essere selezionato insieme ad un gruppo giovani del territorio della zona della Martesana per partecipare ad un corso di formazione unico dove scoprire tutto ma proprio tutto sul mondo del videomaking a costo ridotto.

Come funziona?
Se ti interessa, hai una passione che vorresti coltivare, iscriviti!
Manda la tua candidatura e avrai la possibilità di partecipare ad un corso di formazione unico dove scoprire tutto ma proprio tutto sul mondo del VideoMaking!

Cosa imparerai?
Il corso prevede un programma che parte dall’abc delle conoscenze del buon VideoMaker. Progettazione della sceneggiatura e dei personaggi Studio dell’inquadratura, della fotografia, dell’audio e dei movimenti di camera

Sperimentazione della fase e dei software di montaggio.


Come funziona?
Il corso durerà da Gennaio ad Aprile 2019  per 30 ore totali. Una lezione settimanale ogni Martedì dalle ore 17:00 Gli incontri si terranno nella sede di Emisfero Destro Teatro Via Sirio 2 a Cassina de' Pecchi.

Porta con te  una telecamera, una reflex o semplicemente il tuo smartphone.

 

Come partecipare?
Partecipa alla call, manda una mail a progettosgm@lafucina.org  con indicato: nome, cognome, età, dove abiti, scuola, classe e una motivazione sul perchè dovremmo scegliere proprio te! 

La selezione seguirà i seguenti requisiti:
- Frequenza scolastica, è necessario essere studenti delle classi III media - I, II, III, IV o V superiore
- Territorialità, è richiesta la residenza in uno dei territori della Rete di Spazio Giovani Martesana

- Passione, sarà elemento decisivo il racconto della propria motivazione per partecipare.

- Impegno, sarà necessario assicurare la presenza per tutto il percorso.


ABOUT SPAZIO GIOVANI MARTESANA
Spazio Giovani Martesana ha una lunga storia, iniziata nata nel 1998, come accordo di programma tra i rappresentanti delle politiche giovanili, per lavorare insieme a tutti gli attori del territorio della Martesana, su interventi e i servizi rivolti ai giovani.
Attualmente partecipano al programma: Cassina de’ Pecchi, Bussero, Cambiago, Gessate, Carugate, Cernusco s/n, Segrate, Pessano con Bornago, Vimodrone, Cologno Monzese, ATS e Città Metropolitana. Quanto  svolto in questi anni ha sempre espresso un forte impegno a rendere i giovani protagonisti dei territori in cui vivono, con azioni in campo: lavorativo, culturale, sportivo, sociale e ambientale. La caratteristica che è rimasta costante nel tempo è la capacità di rinnovarsi, tenendo sempre alta l’attenzione sull’evoluzione e i bisogni delle nuove generazioni.

CONTATTI E MAGGIORI INFORMAZIONI
Progetto Spazio Giovani Martesana
Coordinatore di progetto: Monica Brotto
Referente comunicazione: Paola Mennillo
mail progettosgm@lafucina.org
 

ALLEGATI