dic

Con la collaborazione dei commercianti di Pessano con Bornago

POSSONO PARTECIPARE:

-  Residenti di Pessano con Bornago

-  Squadre di max 10 persone appartenenti a condomini, cortili, cascine ed associazioni situate nel territorio di Pessano con Bornago.

Ogni partecipante dovrà collaborare con un negoziante del paese per decorare la sua vetrina.

Ciascuna squadra può, volendo, abbinarsi a una classe dell’Istituto Comprensivo “Daniela Mauro”. Il contributo degli alunni sarà concordato con la squadra (esempio: coloritura, attaccatura castagne, ecc.).

PREMI

Attestato a tutti i partecipanti. Altri riconoscimenti potranno essere previsti per i vincitori dalla Giunta Comunale.

OPERE AMMESSE

Strutture/manufatti/opere  create con materiale libero decorate con max.20 firùn forniti gratuitamente dall'Amministrazione Comunale (ogni firùn misura circa. 30 cm). I concorrenti dovranno rispettare il tema.

SCADENZE:

Entro il 15 gennaio 2018, i partecipanti dovranno presentare la scheda di adesione (vedi allegato)

Entro il 26 gennaio 2018 saranno consegnati i firùn per la decorazione della struttura. Durante la Sagra del Firùn saranno esposti i lavori. La Giunta Comunale provvederà a valutare i lavori.

CRITERI DI VALUTAZIONE

Le opere saranno valutate dalla  Giunta Comunale con le modalità di cui all’allegata scheda di votazione: Coerenza con il tema, Difficoltà di esecuzione, Originalità dell’opera.

Ogni membro della Giunta assegnerà 3 punti all’opera ritenuta migliore, 2 punti alla seconda e 1 punto alla terza. In caso di unanimità si proclamerà il vincitore con voto palese.

PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE

Durante la giornata della Sagra, la Giunta Comunale valuterà ogni vetrina nella/sulla quale saranno esposte le strutture/scenografie realizzate con i Firùn.

Alle ore 18.00, in Piazza Pertini, sarà  proclamato il vincitore