19

ott

GITA AD AOSTA E I MERCATINI DI NATALE

GITA AD AOSTA E I MERCATINI DI NATALE

DOMENICA 04 DICEMBRE 2022

ORE 09.30: ARRIVO AD AOSTA E INIZIO DELLA VISITA GUIDATA DEL CENTRO STORICO DELLA CITTA’.
La visita svolge lungo una comoda strada pedonale, dura circa due ore. Si possono am-mirare i luoghi di maggior fascino di Aosta come il monumentale Arco d’Augusto, la mae-stosa Porta Praetoria, la Cinta Muraria, l’imponente Teatro Romano ed il Criptoportico, capolavori dell’epoca medievale quali il complesso monumentale di Sant’Orso con il suo stupefacente chiostro e la Cattedrale, dove è possibile ammirare i mosaici, il coro ligneo e i sorprendenti affreschi ottoniani nel sottotetto

ORE 15.00: INIZIO DELLA VISITA LIBERA DEI MERCATINI DI NATALE
Gli chalet in legno del mercatino si snoderanno fra tre vicine location:
piazza Caveri (dove insisteva il foro romano di Augusta Praetoria), piazza Giovanni XXIII (il sagrato della cattedrale, a fianco del criptoportico forense) e piazza Roncas (dove si apriva la Porta principalis sinistra della città romana, oggi antistante il Museo archeologi-co).

La quota individuale € 80,00 è da versare all’atto della prenotazione, dopo il 25 Novembre per pro-blemi organizzativi non sarà più rimborsabile.
Ricordiamo che la gita si svolgerà al raggiungimento di min. 30 persone
Quota individuale per eventuale famigliare non socio € 90,0
Ritrovo ore 6,15 da Pessano in Piazza della Resistenza n°6, con pullman GT. Partenza Ore 6.30; Ore 09:30 arrivo ad Aosta e visita guidata della città con accompagnatore. Ore 12,30 Pranzo in ristorante. Ore 15,00 visita libera dei mercatini di Natale. Ore 17,30 rientro.
Documenti di viaggio: Carta d’identità in corso di validità mascherina FFP2.
La quota comprende: Viaggio in Bus GT; visita guidata ad Aosta; pranzo in ristorante con bevande incluse; assicurazione spese mediche; accompagnatrice d’Agenzia

Prenotazioni e versamento quota in Sede, entro venerdì 25 Novembre 2022

ALLEGATI