8

giu

DOTE SCUOLA 2022 - 2023 - REGIONE LOMBARDIA

Dote Scuola è la misura di Regione Lombardia che prevede contributi per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di studenti e studentesse dai 3 ai 21 anni residenti in Lombardia e frequentanti corsi ordinari di istruzione o corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP). 

Quattro le componenti previste da Dote scuola per l'anno scolastico 2022/2023:

  • Materiale didattico
  • Merito
  • Buono Scuola
  • Sostegno disabili

Le quattro componenti si aprono in periodi diversi nel corso del 2022 e 2023. Le date per ciascuna di esse sono comunicate di volta in volta tramite avvisi specifici pubblicati Bandi Online, su questa pagina (nella sezione Link) e sui canali regionali:

https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/bandiByTitolo?titolo=materiale+didattico.

Le componenti Dote Scuola sono compatibili tra loro, ad eccezione di Materiale didattico e Borse di studio statali per cui si può ricevere un solo contributo per studente.

I requisiti di ammissione e i parametri Isee per ciascuna componente sono specificati nei singoli bandi e riportati in questa pagina, all'interno dei paragrafi dedicati a ciascuna componente. 

I contributi per il Sostegno Disabili e quelli per la fascia di età 3-5 anni sono erogati direttamente alle scuole (Scuole paritarie e Scuole dell'infanzia autonome, non statali e non comunali), che ne devono fare richiesta; i cittadini ne beneficiano quindi attraverso l'erogazione del servizio. 

La domanda può essere presentata unicamente attraverso la piattaforma Bandi On Line di Regione Lombardia, accedendo tramite SPID o CIE/CNS, a partire dalle ore 12:00 del 7 giugno 2022 sino alle ore 12:00 del 12 luglio 2022.

 
Il Responsabile Area 5
(Dott. Emanuele Blandizzi)

ALLEGATI