6

giu

LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA A.S. 2022/2023 - COMUNICAZIONE ASSESSORE DI RITO

Gentili Genitori,

come sapete stiamo lavorando per l’organizzazione dei Servizi Scolastici per il prossimo anno scolastico.

Vi invio pertanto questa comunicazione, affinché, anche Voi, possiate procedere a prenotare i libri per i Vs figli.

 

L’Assessore all’Istruzione

Giuliana Di Rito

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

 

Dall’anno scolastico 2016/2017, a seguito della Legge Regionale n° 14/2016, l’Amministrazione Comunale non può acquistare direttamente i libri di testo e consegnarli all’avvio della scuola, ma ogni genitore deve prenotare i libri per i propri figli presso qualsiasi fornitore usando la cedola libraria.

Le famiglie dovranno attenersi alle seguenti modalità:

• i genitori degli alunni residenti e frequentanti la Scuola Primaria di Pessano con Bornagodovranno recarsi presso qualsiasi fornitore abilitato ad emettere fatturazione elettronica nei confronti del Comune di Pessano con Bornago, per la prenotazione dei libri di testo, i cui elenchi sarannodisponibili, divisi per classe, sul sito dell’Istituto Comprensivo. 

La cedola libraria dovrà essere consegnata al fornitore prescelto al momento del ritiro dei libri. 

• i genitori degli alunni residenti a Pessano con Bornagofrequentanti la Scuola Primaria in altri Comuni dovranno recarsi presso fornitori abilitati ad emettere fatturazione elettronica nei confronti del Comune di Pessano con Bornago, per la prenotazione dei libri di testo comunicati dalla propria scuola. 

La relativa cedola libraria, che servirà per ottenere la gratuità dei libri di testo, sarà consegnata alle famiglie dall’Istituto scolastico frequentato all’inizio del nuovo anno scolastico e dovrà essere a suavolta consegnata al fornitore prescelto. In caso di mancata consegna da parte dell’Istituto scolastico si invita a contattare lo scrivente Ufficio Istruzione.

• i genitori degli alunni non residenti a Pessano con Bornago frequentanti la Scuola Primaria di Pessano con Bornago dovranno rivolgersi all’Ufficio Istruzione del proprio Comune di residenza per conoscere le modalità adottate per l’acquisto dei libri di testo.

 

Si invitano i genitori a verificare l’esattezza dei dati anagrafici riportati nelle cedole librarie.

 

Per quanto riguarda la consegna delle cedole librarie per gli alunni frequentati l’IC Daniela Mauro, si invitano le famiglie ad attendere le istruzioni che perverranno dall’Istituzione Scolastica.

 

 

ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE

Dott.ssa Giuliana Di Rito

ALLEGATI