apr

Noi plogging. E tu?

Il 7maggio partecipa anche tu alla camminata amica dell’ambiente organizzata dal Comune di Pessano con Bornago in collaborazione con Cem Ambiente s.p.a.

Un pomeriggio all’aria aperta per la raccolta di piccoli rifiuti passeggiando da soli o in compagnia.

Segnati il 7 maggio. Perché, cosa succede? C’è il WE Plogging - Cammina & Raccogli.

È un evento organizzato dall’Assessorato all’Ecologia, in collaborazione con CEM Ambiente,nel quale i partecipanti, mentre camminano per le vie ed i parchi del paese, raccolgono piccoli rifiuti.

Il ritrovo è previsto per sabato 7 maggio alle ore 15.00 (per i gruppi) e alle ore 15.30 (per i singoli)  in Piazza Pertini, Pessano con Bornago, dove avverrà la registrazione dei partecipanti e la consegna delle attrezzature.

A tutti i partecipanti saranno forniti guanti e sacchi per raccogliere i rifiuti, oltre alla copertura assicurativa. La partecipazione è gratuita: portate con voi abbigliamento comodo, scarpe sportive e borraccia con acqua.

Alle ore 17.00, i partecipanti dovranno lasciare i sacchi con i rifiuti raccolti nei punti di seguito elencati:

• Area nord: Fontanella del Parco Giramondo
  • Area ovest: Ingresso del centro sportivo, lungo la ringhiera
  • Area centro: Palazzetto dello Sport , alla fermata dello Scuolabus
  • Area sud: Via Provinciale, angolo Via Martiri della Democrazia.

Ai fini assicurativi è necessaria l’iscrizione in loco il giorno stesso dell’evento.