dic

Manifestazione di interesse locazione area comunale per SRB

Prot. 17352/2018

AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LOCAZIONE ULTRANOVENNALE (24 anni) DI AREA DI PROPRIETA’ COMUNALE

Il  Responsabile dell’area servizi e sviluppo del territorio in attuazione degli indirizzi dell’Amministrazione Comunale;
PREMESSO:
che il comune di Pessano con Bornago è proprietario di  aree identificate al catasto terreni Fg. 1 mappale 566 del N.C.T. del Comune di PESSANO CON BORNAGO per una consistenza catastale complessiva di mq. 2000 per come descritta dalle visure catastali, depositate agli atti dello scrivente ufficio:
Foglio 1, Mappale 566, Qualità prato irriguo, classe ---, Consistenza mq.2.000,00
Le sue coerenze con l’intorno confinante sono:
•    a nord:  mapp 671
•    a est: mapp 212
•    a sud:  mapp 617
•    a ovest: mapp 466
Le aree risultano di proprietà del Comune di Pessano con Bornago, giusto atto notarile in data 20.06.2002 rep. n.54356/7636 a firma dott. Sergio Vecchioni.
SITUAZIONE URBANISTICA ED EDILIZIA
Le aree oggetto del  presente avviso sono destinate dal vigente Piano delle Regole del Piano di Governo del territorio come aree destinate ad impianti per servizi e attrezzature tecnologiche di interesse generale, nello specifico quale “area destinata ad impianti tecnologici – telefonici” e normate dagli artt. 32 e 34 delle norme tecniche di attuazione.
STATO DI FATTO ATTUALE DELL’AREA
Attualmente tale sito (identificato con la codifica MI365) è concesso in locazione alla società Galata SPA che occupa una porzione di area con la presenza di una stazione radio base attiva e funzionante conseguentemente alla sottoscrizione di contratto di locazione con decorrenza dal 01/04/2014 al 31/03/2023.
La società Galata s.p.a (conduttrice) ha il diritto di prelazione sulla locazione dell’area ed ha proposto il rinnovo del contratto di locazione per la durata di 24 anni ad un canone, da versarsi anticipatamente in una unica rata alla sottoscrizione del nuovo contratto, di € 65.000,00 (sessantacinquemila/00).La Conduttrice rinuncia ad  esercitare la facoltà del recesso anticipato dal contratto di locazione che invece è facoltà dell’amministrazione comunale senza che  nulla dovrà essere restituito dalla stessa alla parte Conduttrice in relazione all’importo percepito per le 24 (ventiquattro) annualità anticipate.

RENDE NOTO CHE
intende, con il presente avviso, richiedere manifestazioni di interesse da parte di soggetti potenzialmente interessati alla locazione della predetta area al fine dell'installazione di nuovo Impianto Teleradiocomunicazioni  per una durata ultranovennale del contratto di locazione (24 anni) secondo la vigente normativa in materia.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE:
Tramite raccomandata A/R, in plico chiuso, recante sull’esterno il mittente e la dicitura:
“MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER CONTRATTO DI LOCAZIONE ULTRANOVENNALE AREA FG. 1 MAPP. 566”
dovranno essere indirizzate al Comune di Pessano con Bornago, Via Roma n.ro 31 – 20060 Pessano con Bornago (mi)
Oppure
Tramite pec, con oggetto “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER CONTRATTO DI LOCAZIONE ULTRANOVENNALE AREA FG. 1 MAPP. 566 ” alla pec: comune.pessanoconbornago.gov.it  unicamente da casella di posta certificata.
Il recapito della documentazione è a scelta del candidato. L’Amministrazione comunale è esente da ogni responsabilità per il mancato o ritardato recapito della documentazione qualunque sia la causa che lo abbia determinato.
ENTRO LE ORE 12.00 DEL GIORNO 27 DICEMBRE 2018 e dovranno contenere:
- Indicazione del soggetto interessato;
- Documenti giustificativi dei poteri del sottoscrittore della dichiarazione.
La dichiarazione di interesse alla locazione deve essere sottoscritta dal soggetto richiedente e/o legale rappresentante a pena di esclusione della procedura.
ALTRE INFORMAZIONI
La presentazione delle dichiarazioni di interesse non farà sorgere alcun diritto, azione, ragione o situazione di vantaggio o di aspettativa in favore dei dichiaranti; né farà sorgere alcun impegno circa la concreta presentazione di un’offerta economica per la locazione.
Il Comune di Pessano con Bornago, scaduto il termine di cui sopra, procederà a esaminare le manifestazione di interesse e a trasmettere agli interessati una lettera invito recante le modalità con cui presentare l’offerta.
Nel caso pervenga una sola manifestazione di interesse valida, ci si riserva la facoltà di procedere a trattativa diretta per la locazione, senza comunque essere in alcun modo vincolato nei confronti del dichiarante;
Il presente avviso costituisce un invito a manifestare interesse e non un invito ad offrire, né un’offerta al pubblico ex art. 1336 cod. civ.
Per visionare la documentazione relativa al bene, planimetrie, per fissare eventuali sopralluoghi e per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Responsabile dell’area servizi e sviluppo del territorio tel. 02959697210 mail urbanistica@pessanoconbornago.gov.it .
Il presente avviso è reperibile sul sito Internet comunale www. pessanoconbornago.gov.it.

Pessano con Bornago, lì 11 dicembre 2018

IL RESPONSABILE DELL’AREA
SERVIZI E SVILUPPO DEL TERRITORIO
Geom. Lorena Brusamolino
(Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del T.U. 445/2000
e del D. Lgs. 82/2005 e rispettive norme collegate.)