apr

Al via la ″Start up competition″ di Regione Lombardia e Wired

La call è dedicata alle startup innovative che operano nei settori di Agricoltura/Food, Design, Fashion, Sport, Health, Mobility, Innovazione sociale, Turismo, Fintech e rientra  nell’ambito di un progetto di Regione Lombardia e Wired  dedicato all’innovazione e alle piccole imprese.

Modalità di partecipazione

Dal 18 aprile al 1 maggio 2017, le startup che intendono aderire alla “call for startup” dovranno compilare l’apposito form di registrazione presente sul sito Wired.it, nella sezione dedicata. Nella domanda bisognerà descrivere l’attività e il team di lavoro, indicare il settore di appartenenza, illustrare il business plan e il possibile impatto sul mercato. È inoltre richiesto di allegare un breve video di presentazione e un tweet di massimo 100 caratteri. Sono invitate a partecipare anche le start-up in fase di lancio.

A seguire, una giuria composta da rappresentanti della Regione Lombardia e da redattori di Wired decreterà le n. 9 startup finaliste (n. 1 startup finalista per ciascun settore innovativo di appartenenza), che saranno ospitate all’interno di uno “startup village” di Wired e Regione Lombardia allestito durante il Wired Next Festdi Milano (nelle giornate del 26, 27, 28 maggio 2017). Alla selezione delle 9 start up finaliste contribuirà anche la votazione tramite la piattaforma regionale Open Innovation, una piattaforma, accessibile su iscrizione, che ad oggi raccoglie più di 5000 iscritti tra accademici e professionisti.

Vincitrice del contest sarà la start-up che avrà ottenuto il punteggio più alto tra le nove finaliste e un suo rappresentante sarà invitato sul palco del Wired Next Fest, dove sarà protagonista di un talk e iscritto nel palinsesto ufficiale dell’evento. E’ infine prevista la pubblicazione di un contenuto dedicato a tutte le startup finaliste sul sito Wired.it.

Partecipa alla call compilando il form su www.wired.it

Per info regionelombardia@wired.it