dic

Bang XO - Start up d′impresa

Sei un giovane tra i 18 e 35 anni con idee imprenditoriali innovative? Partecipa al Progetto BangXo dei comuni di SpazioGiovaniMartesana, selezionato e finanziato da Regione Lombardia nell´ambito dei Piani di Lavoro Territoriali e sulle Politiche Giovanili.

Si pubblica l'Avviso per la Selezione di idee imprenditoriali innovative approvato dal comune di Cassina de’ Pecchi, in qualità di capofila di Spazio Giovani Martesana, all’interno del Progetto Bang Xo, selezionato e finanziato da Regione Lombardia nell’ambito dei Piani di Lavoro Territoriali e sulle Politiche Giovanili.

Saranno selezionate almeno 3 idee imprenditoriali con contenuti innovativi e con elevata capacità di tradursi in realtà, a cui sarà assegnato un premio in denaro e un contributo di accompagnamento all’avvio della start up. Nel complesso sono in palio fondi per 70.000,00 euro divisi su tre macro aree:

• Agricoltura, agro-educazione e tematiche connesse;
• Innovation tecnology;
• Servizi per lo sport, la cultura e il tempo libero.

L’opportunità è destinata ai giovani tra i 18 e i 35 anni non compiuti, residenti sul territorio dei comuni del Distretto 3 e 4. La partecipazione può essere effettuata in forma singola, associata (gruppi formali/team) o tramite associazioni giovanili con almeno l’80% degli associati residenti in uno dei comuni dei 2 distretti.
Le idee progettuali dovranno essere presentate entro e non oltre le ore
 12 del 31 gennaio 2017, a pena di esclusione al Comune di Cassina de Pecchi ufficio protocollo, Piazza de Gasperi 1, a mezzo plico che rechi all’esterno, oltre all’indicazione del mittente, la dicitura “NON APRIRE” e “Domanda di partecipazione - Avviso per la selezione di idee imprenditoriali innovative Bang XO”. Il plico dovrà pervenire per posta raccomandata A/R o per consegna a mano all’ufficio protocollo dell’Ente.

Per maggiori informazioni si rimanda all’Avviso e alla modulistica di partecipazione allegata, mentre per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: giovanielavoro@cassinadepecchi.gov.it o il numero 02.25077211 da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12.