giu

LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA - AVVISO

Dall’anno scolastico 2016/2017, a seguito della Legge Regionale n° 14/2016, l’Amministrazione Comunale non può acquistare direttamente i libri di testo e consegnarli all’avvio della scuola, ma ogni genitore deve prenotare i libri per i propri figli presso qualsiasi fornitore attraverso il sistema della cedola libraria.

Le famiglie dovranno attenersi alle seguenti modalità:

• i genitori degli alunni residenti e frequentanti la scuola primaria di Pessano con Bornagodovranno recarsi presso qualsiasi fornitore abilitato ad emettere fatturazione elettronica nei confronti del Comune per la prenotazione dei libri di testo, i cui elenchi sono disponibili, divisi per classe, sul sito dell’istituto Comprensivo. La cedola libraria allegata dovrà essere consegnata al fornitore prescelto al momento del ritiro dei libri.

• i genitori degli alunni residenti a Pessano con Bornagofrequentanti la scuola primaria in altri Comuni dovranno recarsi presso fornitori abilitati ad emettere fatturazione elettronica nei confronti del Comune di Pessano con Bornago, per la prenotazione dei libri di testo comunicati dalla propria scuola. La relativa cedola libraria, che servirà per ottenere la gratuità dei libri di testo, sarà consegnata alle famiglie dall’Istituto Comprensivo frequentato all’inizio del nuovo anno scolastico e dovrà essere a loro volta consegnata al fornitore prescelto. In caso di mancata consegna da parte dell’Istituto si invita a contattare lo scrivente Ufficio Istruzione.

• i genitori degli alunni non residenti a Pessano con Bornagofrequentanti la scuola primaria di Pessano con Bornagodovranno rivolgersi all’Ufficio Istruzione del proprio Comune di residenza per conoscere le modalità adottate per l’acquisto dei libri di testo. Fermo restando la libertà di scelta del fornitore, si consiglia di prenotare i libri presso le cartolerie del comune di residenza.

Le cedole relative alle classi PRIME saranno consegnate ai genitori il 10 settembre alle ore 17.00 in occasione dell’assemblea dei nuovi iscritti presso la Scuola Primaria di Via Roma.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Pessano con Bornago:

Lunedì 16.30-18.00

Mercoledì 8.30-12.30