Sardegna in piazza

mercoledì 9 ottobre 2019

Sardegna in Piazza un’esperienza coinvolgente: non si tratta infatti di un comune mercatino  itinerante di prodotti regionali, ma di un vero e proprio viaggio negli usi e costumi tipici di un’isola che ha moltissimo da offrire nei settori della cultura, dell’artigianato, del turismo e dell’enogastronomia. Potrete assaggiare antiche ricette tramandate da diverse generazioni (come il maialino cotto alla sarda), scegliendo se consumarle direttamente in loco o portarle a casa.
Avrete la possibilità di acquistare prodotti tipici che non sono sempre di facile reperibilità,  come i Papasinos (dolci di pasta frolla, noci, uva passa e mandorle), il torrone di Tonara (completamente privo di zucchero e fatto con solo miele e noci), il Pane Guttiau e Carasau, il prosciutto di Pecora, una vasta gamma di pecorini, la Bottarga, il Mirto di Selargius, il vino Cannonau, la tipica birra sarda, la Ichnusa, e tante altre prelibatezze, tutte da scoprire.
Assisterete a spettacoli folcloristici e ammirerete le creazioni dell’artigianato locale, tra cui spiccano i celebri coltelli di Pattada. Avrete accesso a tutte le informazioni turistiche su quest’isola meravigliosa.

ALLEGATI