RIFIUTI - Raccolta rifiuti porta a porta  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

Servizio raccolta rifiuti e ritiro ingombranti

Nel Comune di Pessano con Bornago è in vigore la raccolta differenziata dei rifiuti (urbani e assimilati) con sistema “porta a porta” presso il domicilio delle utenze secondo il calendario stabilito in accordo con CEM Ambiente SpA, gestore dei servizi di igiene urbana.

Le frazioni raccolte a domicilio sono quelle riportate nel calendario della raccolta differenziata allegato a fondo pagina.

Per le sole utenze domestiche è attivo il servizio di RACCOLTA INGOMBRANTI A DOMICILIO (a bordo strada) previa prenotazione al numero verde 800342266 (massimo 3 mc ad utenza)

Ai nuovi residenti vengono forniti gratuitamente i contenitori per effettuare la raccolta differenziata; in caso di comproprietà a regime condominiale la richiesta deve provenire dall'amministratore.

Ulteriori informazioni sulla differenziazione dei rifiuti sono reperibili nella sezione "Dove lo butto" del sito internet di Cem Ambiente SpA, gestore del servizio.

Il settore Ambiente non si occupa direttamente della raccolta dei rifiuti. Tali adempimenti sono delegati a C.E.M. Ambiente s.p.a. Pertanto, per eventuali segnalazioni e/o reclami relativi e per segnalare un mancato ritiro dei rifiuti, è necessario rivolgersi ai recapiti di seguito riportati :

- n. verde: 800.342.266
- info@cemambiente.it
- www.cemambiente.it

In caso di danneggiamento dei contenitori da parte degli addetti al servizio di raccolta, la richiesta di sostituzione del contenitore deve essere effettuata compilando il modulo allegato a fondo pagina, da trasmettere a Cem Ambiente ai recapiti indicati nello stesso modulo.

In allegato è possibile inoltre scaricare il Regolamento Comunale sulla raccolta differenziata

ATTENZIONE: I SACCHI CONTENENTI MATERIALI IMPROPRI NON VERRANNO RITIRATI.
E' SEVERAMENTE VIETATO L'USO DEI SACCHI NERI.

 

LINK: CALENDARIO RACCOLTA DIFFERENZIATA https://www.cemambiente.it/calendario-raccolta/

DOVE RIVOLGERSI :  

UFFICIO ECOLOGIA

Comune, Via Roma, 31

RESPONSABILE :  

Dott.ssa Rosella Codazzi

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile