Centro per la famiglia ed il bambino ″Lilliput″  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

Il Centro “ Lilliput “ è un servizio gestito da personale educativo. E’ uno spazio aperto ai genitori ed ai bambini di età compresa tra zero e tre anni. Gli adulti in questo luogo hanno la possibilità di incontrarsi e confrontarsi tra loro sull’impegnativo compito di essere genitori. I bambini trovano uno spazio protetto e ricco di stimoli.

Ne possono usufruire bambini e bambine in età 0-3 anni, residenti nel Comune e non frequentanti il Nido, insieme alla mamma o altra figura adulta di riferimento.

Il servizio si propone di:

- creare un ambiente sereno che favorisca la relazione adulto – bambino;

- stimolare lo sviluppo del bambino sul piano individuale e sociale;

- permettere all’adulto di osservare e conoscere, attraverso il gioco, le diverse modalità di espressione del proprio bambino;

- offrire agli adulti momenti di scambio e di dialogo in un contesto di gruppo;

- instaurare con le educatrici un clima basato sulla fiducia e sulla cooperazione.


Il servizio è aperto da Settembre a Giugno e si trova in Via Umberto I° n. 3.

I gruppi sono composti da quindici coppie adulto / bambino e si incontrano con frequenza bisettimanale in orario pomeridiano dalle ore 16.00 alle ore 18.30 il martedì ed il giovedì oppure in orario mattutino dalle ore 9.30 alle ore 12.00 il mercoledì ed il venerdì.

La domanda d’iscrizione può essere presentata su apposito modulo in qualunque momento dell’anno rivolgendosi all’Ufficio Servizi Sociali. E’ prevista la partecipazione alla spesa del servizio attraverso una quota forfettaria per trimestre indipendentemente dalla frequenza e dalla situazione reddituale familiare.



Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero 02. 959697218 o rivolgersi direttamente alle educatrici nei giorni e negli orari di apertura al numero di telefono 02. 95744887.

DOVE RIVOLGERSI :  

UFFICIO SERVIZI SOCIALI

Comune, Via Roma, 31

QUANDO :  

.

RESPONSABILE :  

Alessio Dott. Quarta

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile